09 January 2015

MIA Milan Image Art Fair / 10-13 aprile 2015 (italiano)








MIA FAIR - MILAN IMAGE ART FAIR. LA FIERA INTERNAZIONALE D’ARTE CONTEMPORANEA DEDICATA ALLA FOTOGRAFIA E AL VIDEO

MIA Fair è la prima fiera d’arte dedicata alla fotografia e al video in Italia. Nata nel 2011 da un’idea di Fabio Castelli, si è distinta dal tradizionale schema delle fiere d’arte internazionali per il suo format originale: uno stand per ogni artista – ad ogni artista il suo catalogo. Composta da solo show, MIA Fair ha offerto un approccio inedito presentando in ogni stand una mostra personale e un percorso approfondito. Nel 2015, in occasione del suo 5° anniversario e della Esposizione Universale EXPO 2015, MIA Fair amplia il suo particolare format a stand collettivi che presentino un progetto curatoriale ispirato ai temi di Expo 2015.
MIA Fair nasce con l’obiettivo di evidenziare il ruolo trasversale che la fotografia e il video hanno assunto tra i linguaggi espressivi dell’arte, presentando artisti italiani ed internazionali già riconosciuti nel panorama artistico ed emergenti.
MIA Fair ospita un ricco programma culturale, con eventi e conferenze dedicate al mondo dell’arte e della fotografia, che mira a supportare un collezionismo consapevole con approfondimenti e ospiti di rilievo nel panorama artistico italiano ed internazionale.
Nel 2014, MIA Fair ha realizzato un importante successo di pubblico: 20.000 visitatori tra collezionisti, giornalisti, curatori, e appassionati d’arte, hanno visitato gli stand, ammirando le opere presentate dai 180 espositori e prendendo parte a 15 conferenze, 18 presentazioni editoriali e 20 book signing organizzati con ospiti internazionali. MIA Fair ha ospitato importanti premi supportati da: BNL Gruppo BNP Paribas, BMW i, Eberhard & Co., Premio Mila Malerba e il premio speciale CODICE MIA assegnato da una giuria di collezionisti internazionale durante l’esclusiva portfolio review e infine ha ospitato la sezione curatoriale supportata da LAVAZZA “Caffè Lavazza” promuovendo 6 artisti emergenti presentati da 3 curatori internazionali.


Orari e Location
Venerdì 10 Aprile Inaugurazione su invito

Sabato 11 Aprile 11.00 - 21.00
Domenica 12 Aprile 10.00 - 20.00
Lunedì 13 Aprile 10.00 - 20.00
The Mall - Porta Nuova
Piazza Lina Bo Bardi 1, Milano

tel. +39 02 83241412











Per ulteriori informazioni clicca su MIA FAIR